...Valentino Dragano... ci dona un’ora di grande divertimento... riuscendo ad evocare un mondo stupefacente popolato da cicogne, rospi, tacchini, pecore e cigni, evocati nel bellissimo finale da un sax che riempie di autentica poesia tutto il palcoscenico. Mario Bianchi - rivista telematica EOLO
“...i bambini sorridevano, i genitori sghignazzavano. Ha conquistato tutti il CantaFavole, lo spettacolo di fiabe in musica, scritto e interpretato da Valentino Dragano...”
Il Cittadino - quotidiano del lodigiano e del sud Milano
Valentino Dragano, in modo profondo ed esauriente entra nello sguardo e nel cuore dei bambini... dove i sentimenti sono ancora intatti, dove lo stupore e la meraviglia non conoscono regole. Gioia, rabbia, felicità, si rincorrono a suon di musica. Un nuovo bellissimo tassello dedicato all'infanzia - Mario Bianchi - EOLO
“POLLiCiNO... offre una rilettura molto attuale della fiaba, grazie alla capacità narrativa e alle sperimentazioni musicali dell’attore-autore Valentino Dragano...”
Sara Regina - Corriere della sera
Valentino Dragano... dirige una vera e propria sinfonia di voci, suoni e colori, con esiti davvero esilaranti ...l'invenzione musicale è la grande particolarità di questo curioso e divertente spettacolo per tutti.
Mario Bianchi - rivista telematica EOLO
“Leggerezza, Gioia, Creatività”
“Un inno alla Speranza, alla Rinascita, alla ricerca di quel luogo antico e amato che chiamiamo Casa”
“Semplice, profondo, poetico e divertente come un bambino”
“Meraviglia scenica”
...ci racconta i sogni e le meraviglie che appaiono spesso ai bambini all’improvviso, sempre inaspettate, colme di stupore.
...ogni canzone ci regala un ritmo, un’emozione ed uno stupore diverso.
...uno spettacolo incantevole che delizia il cuore e gli occhi - Nicoletta Cardone Johnson EOLO